Panoramica sul Fiordo di Tromso

Tromso (Norvegia)

Tromsø (Norvegia)

Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord.

La città è nota per la vivace vita notturna, è abitata da una comunità multi-culturale formata da oltre 100 nazionalità nonché punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico. Da qui il suo soprannome: “Porta sull’Artico”.

La città è anche conosciuta come la “Parigi del Nord” e si dice che la somma di tutti i posti a sedere nei vari pub, ristoranti e caffè, renderebbe possibile a tutti gli abitanti di Tromsø di uscire contemporaneamente.

Il centro cittadino, che contiene il più alto numero di antiche case in legno della Norvegia del Nord, è situato su un isola ma il resto della città si sviluppa anche ad est, sulla terraferma con collegamenti assicurati da ponti e da un tunnel sottomarino.

Tromsø è uno dei migliori posti al mondo per osservare il fenomeno dell’aurora boreale, poiché non è né troppo a nord né troppo a sud.

Da vedere il piccolo museo storico-polare che conserva reperti delle spedizioni polari, che partirono quasi tutte da Tromsø.

Rilevanti anche Polaria, il museo naturalistico norvegese delle regioni artiche.

Molto visitate sono la Cattedrale di Tromsø e la Cattedrale dell’Artico che costituiscono per la città l’ideale continuazione tra il presente ed il passato

 


CC BY-NC-ND 4.0 Tromso (Norvegia) by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *