Burj al-Arab

Dubai

Dubai – (E.A.U. – Emirati Arabi Uniti)

Dubai è la città “più”: gli hotel più lussuosi al mondo, i grattacieli più alti, i centri commerciali con più negozi, la marina più grande!
Capitale di un omonimo emirato che fa parte dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti, sorge lungo la costa del Golfo Persico, nella Penisola Araba, in un territorio desertico. A differenza degli altri Emirati Arabi, il deserto di Dubai è sabbioso anziché roccioso.
A Dubai si possono ammirae:
Il Burj Khalifa che con i suoi 828,90 metri è il più alto grattacielo al mondo.
La Palm Jumeirah, un’isola artificiale che vista dall’alto ha la forma di una palma, dove sorgono solo hotel superlusso e ville esclusive con accesso privato al mare. La costruzione più emblematica di Palm Jumeirah è l’hotel Atlantis.
Respirare l’atmosfera inebriante dei souk, i mercati tradizionali. C’é ne sono alcuni specializzati (il souk dell’oro, delle spezie, dei profumi, dei tessuti), ma tutti sono ricchissimi di colori e odori.
Si può fantasticare sulla Dubai di un tempo passeggiando tra le viuzze di Al Bastakiya, il quartiere persiano.
Si può visitare il forte Al Fahidi, la costruzione più antica di Dubai (risalente al 1700).
A Dubai i centri commerciali sono enormi, con un numero di negozi impressionante e bizzarrie come una pista da sci.

CC BY-NC-ND 4.0 Dubai by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

2 commenti su “Dubai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *