Mosca, la chiesa di San Basilio.

Mosca

Mosca

Lungo le sponde del fiume Moscova troviamo Mosca, capitale e città più popolosa nonché principale centro economico e finanziario della Federazione Russa, residenza di circa un decimo dei cittadini russi.

Mosca è sede del Governo della Federazione russa, situato nel Cremlino di Mosca, una cittadella medievale fortificata, oggi sede del Presidente russo.

Il Cremlino di Mosca e la Piazza Rossa sono uno dei tanti siti Patrimonio dell’umanità della città.

La città è ben nota per la sua architettura unica che consiste in molti edifici storici tra cui la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e i magazzini GUM.

La città è servita da 4 aeroporti internazionali, 9 stazioni ferroviarie e da una delle più grandi e profonde metropolitane del mondo, la Metropolitana di Mosca, la prima più frequentata in Europa e la quarta più frequentata nel mondo. Essa è conosciuta come uno dei punti di riferimento della città ed è famosa per la ricchezza dell’architettura delle sue 200 stazioni.

CC BY-NC-ND 4.0 Mosca by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *