Stoccolma

Stoccolma

Stoccolma

Stoccolma è la capitale della Svezia. Posta nella parte orientale del paese, sul mar Baltico, è sede di governo e parlamento, oltre che luogo di residenza del capo dello stato, il re Carlo Gustavo XVI.

La città, fondata nel 1225, si è sviluppata su quindici isole collegate da ponti, si è sviluppata lungo le coste del Mar Baltico davanti a un arcipelago di 24.000 piccole isole che l’hanno protetta dal mare aperto, dalle intemperie e da qualche possibile invasore.

CC BY-NC-ND 4.0 Stoccolma by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Un commento su “Stoccolma”

  1. Buonasera Andrea.
    Mi è sempre piaciuto vaggiare, per conoscere la gente a casa loro e per vivere civiltà e luoghi a volte molto diversi dalla mia quotidianità. Ma mi piace pure osservare quanto, e come, si cibano altri viaggiatori curiosi come me.
    Così, zampettando di quà e di là, ho incrociato il tuo sito. Ed ho notato che diverse tue mete sono state anche le mie. Per cui, attraverso le tuo foto (davvero molto belle) ho rivissuto qualche bel ricordo di viaggio.
    Quando mi è possibile, insieme con mia moglie, scegliamo di andare in crociera. E’ la soluzione più comoda per chi, come noi, non vuole lambiccarsi nella organizzazione di itinerari e/o scelte di soggiorno e locomozione, almeno adesso che abbiamo raggiunto l’età della pensione. Nulla vieta però scelte diverse nell’immediato futuro.
    Ti rinnovo i complimenti per il sito, nell’augurio di trovarlo sempre più ricco di note ed immagini.
    Salvatore Fazio – Catania

Lascia un commento