Jarlshof

Lerwick (Shetland – Scozia)

Lerwick (Shetland – Scozia)

Lerwick è la località più popolosa, si concentra un terzo della popolazione dell’intero arcipelago, nonché centro amministrativo delle Isole Shetland (Scozia).
Si trova sull’isola di Mainland, la più grande dell’arcipelago.
L’isola di Mainland è caratterizzata da un paesaggio formato da basse colline, alte scogliere, distese infinite di verde, una terra con condizioni climatiche quasi sempre sfavorevoli.
Il South Mainland delle Shetland è una piccola e stretta penisola di terra dove si alternano distese di verde e scogliere rocciose. Si possono incontrare foche e pulcinella di mare in libertà. A Sandwick si può ammirare il Broch Mousa, un’imponente torre circolare alta 12 metri, risalente ad oltre 2000 anni fa.
Inoltre a Sumburgh Head termina si trova il faro che è anche l’attrazione principale.
Infine Jarlshof si trova nella punta meridionale della penisola, qui si trova il sito archeologico più famoso e spettacolare dell’intero arcipelago. Si tratta di un gigantesco scavo archeologico, che vanta insediamenti umani fin dall’età della pietra sino ai primi del ‘600. Può essere visitato liberamente, scoprendo abitazioni dell’età del Ferro, serbatoi per l’acqua, letti ricavati nella pietra, fattorie vichinghe e molto altro ancora.

 


 

CC BY-NC-ND 4.0 Lerwick (Shetland – Scozia) by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *