La Sagrada Familia

Barcellona (Spagna)

Barcellona (Spagna)

Barcellona è il capoluogo della Catalogna e la seconda città della Spagna per numero di abitanti dopo la capitale Madrid.

Tra i luoghi di maggior attrazione si segnalano il Palau de la Música Catalana,  il Barrio Gotico con la bellissima Cattedrale di Sant’Eulalia, dedicata alla patrona della città, Las Ramblas, viale situato tra Plaça Catalunya, centro della città moderna, e il Porto Antico.

Las Ramblas è una strada un lungo marciapiede centrale colmo di gente sia di giorno sia di notte, dove si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada e altro

 Passeggiando lungo Las Ramblas si possono ammirare vari edifici di interesse come il Palazzo della Virreina, il colorato Mercato della Boqueria e il famoso Teatro del Liceu.

Las Ramblas termina arrivando al Porto Antico, dove si trova la statua di Cristoforo Colombo.

Barcellona è conosciuta anche come la città di Antonio Gaudí, architetto catalano le cui opere attraggono ogni anno turisti da tutto il mondo.

Tra le opere di Antoni Gaudí, si ricordano il Parc Güell, la Casa Milà, meglio conosciuta con il nome di “La Pedrera“, Casa Batlló, ma quella più conosciuta in assoluto è sicuramente la chiesa della Sagrada Família.

Da Montjuïc, il piccolo monte situato vicino al porto, si può godere di un panorama di tutta la città; qui si trova il Castell de Montjuïc, un’antica fortezza militare che servì per vigilare l’entrata a Barcellona dal mare.

Barcellona conta numerosi parchi. I più conosciuti sono il Parc Guell  opera di Antoni Gaudí, il parco di Montjuich, situato sulla cima della montagna omonima e il  Parc de la Ciutadella, situato nel centro della città e nel cui interno si trova il Parlamento della Catalogna e il Giadino Zoologico della città.

 


 

 

CC BY-NC-ND 4.0 Barcellona (Spagna) by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *