Hlavné námestie

Bratislava (Slovacchia)

Bratislava (Slovacchia)

Bratislava è la capitale della Repubblica Slovacca dal 1993, quando la Cecoslovacchia si divise in Repubblica Ceca, con capitale Praga, e la Repubblica Slovacca, con appunto Bratislava come capitale. Sorge lungo il corso del Danubio, a pochi chilometri dal confine con Austria (Vienna è a meno di un’ora di tragitto).

Bratislava è una piccola città ma vale la pena visitarla, tra le cose da vedere spiccano: Il Catello, la Torre di Michele, Venturska street, Main Square, il Teatro Nazionale, la cattedrale s. Martino e il new bridge.

Bello passeggiare per il centro di questa incredibile città, guardando le vetrine e confondendosi tra le gente. Molte sono le statue che colpiscono e ti lasciano immobile ad osservarle.

Il Castello è il simbolo della città, ha subito numerosi rifacimenti nel corso dei secoli e oggi si presenta nelle forme che assunse dopo la ricostruzione terminata nel 1968.

Il Duomo di san Martino, edificato nel XV secolo sulle rovine di un antico edificio religioso, è una grandiosa chiesa.

St Elizabeth Church (Kostol svätej Alžbety) è conosciuta come chiesa blu, per via degli splendidi stucchi blu che ne decorano gli esterni. La chiesa blu rappresenta un raro esempio di Art Nouveau nell’architettura sacra.


CC BY-NC-ND 4.0 Bratislava (Slovacchia) by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *