Palacio Real

Madrid (Spagna)

Madrid (Spagna)

Madrid è la capitale e la città più popolosa della Spagna, nonché centro economico, finanziario, amministrativo e di servizi. 

Situata al centro della penisola iberica, a 646 metri sul livello del mare, Madrid conserva uno dei centri storici più importanti delle grandi città europee.

Nel centro storico possiamo visitare la splendida Plaza Mayor, considerata uno degli angoli più popolari e tipici della Spagna.

Nelle vicinanze della Plaza Mayor si trova il Palazzo Reale, costruzione del XVII secolo che unisce barocco e classicismo, il Teatro dell’Opera e la moderna cattedrale dell’Almudena.

Inoltre possiamo ammirare la piazza della Puerta del Sol, circondata da un’elegante e prestigiosa zona commerciale, il Viale dell’Arte, chiamato così per la presenza di musei, l’edificio del Banco de España, il Palazzo delle Telecomunicazioni e le fontane di Cibele e di Nettuno.

La capitale possiede più di 60 musei che abbracciano tutti gli aspetti della cultura. Io ho visitato il Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo e il Centro Nazionale d’Arte Reina Sofía dove ho potuto ammirare la “Guernica” di Pablo Picasso.

Ciò che però caratterizza Madrid è la “movida”, l’animata vita notturna che è uno dei motivi principali  di attrazione della capitale spagnola.

 

CC BY-NC-ND 4.0 Madrid (Spagna) by Fotografando in giro per il Mondo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *